We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Cattive Madri

by The Maniacs

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Scivola via 03:31
Scivola via Io non so cadere a terra senza farmi male io non ho ricordo dei nostri anni spezzati e cercherò di non alzarmi mentre, come sempre te ne vai Io non so scagliare in cielo tutti i mie sbagli Io non ho ricordo dei nostri sogni celati e cercherò di non voltarmi mentre, come sempre te ne vai "Nessuno mai potrà giudicare nessuno mai capirà che nessuno è realmente colpevole Scivola via fuggi lontano da quello che sognavamo io e te scivola via, lontano da me. E mentre scivoli ripenso a tanto tempo fa mentre scivoli ripenso a tanti anni fa Ma è vero che poi tutto si dimentica?”
2.
Il lungo addio Chi sei? Chi sei? Quanti rimorsi hai? Che cosa fai per non annoiarti mai? Com'era facile tanti anni fa quando ci inseguivamo nei nostri pensieri vani mentre tutto intorno a Noi scorreva Chi sei? Chi sei? Quanti rimpianti hai? Che cosa fai per non voltarti mai? Ricordi ancora tanti anni fa quando non ci importava nulla sperando che la notte ci portasse via con sé Di quante notti e di quanti venti, ti sei spogliata ormai di quanti mari e di quanti cieli sei stata amante, non più lo sai Sai a volte vorrei poter esser vento e volare via con te "Tra le mie braccia lei si muove sospirando il tuo nome poi, risveglio senza rancore e pensare che fino a ieri lo chiamavo amore"
3.
Se tutti urlano Se tutti urlano non si sente più niente Se non sei più utile non servi più a niente Niente può sembrare realmente quello che non è come quando rintoccano le tre Se tutti tacciono non si sente più niente Se non sei più duttile non credi più a niente Niente può sembrare realmente quello che non è come quando rimbombano le tre Paradigmi che si ripetono infinite volte, ci ricordano, di non essere mai stati uguali Paradigmi che si confondo Mentre tutt’intorno ci ricorderà, di non essere mai stati uguali Fingi anche solo una volta, fingiti donna per me, fingi di non saper nulla di essere simile a me
4.
L’Imperatrice Nata per un gesto di viltà nata per una strana voglia Sotto una cattiva stella o nel retro di un bar E nella culla pensavi: Sic Semper Tyrannis! Se tutto vale nulla importa. Nata e cresciuta spietata donna e puttana scisse a metà Credente pur senza fede comunque sia, priva di pietà E nella bara pensavi: Sic Semper Tyrannis! Se tutto vale nulla importa.
5.
Le cattive madri Resto immobile nel grembo del presente gioia instabile Mia dolce e cara solitudine Dimmi se ciò che non è può dar vita al nulla morale fragile Mia cara e dolce solitudine E mentre tutto tace nasce un'idea Privarmi dell’anima Insieme non siamo mai stati liberi liberi da poi, chissà?
6.
Bellezza 02:51
Bellezza Il paradiso alle spalle il paradiso sperperato ciò che è morto in me è morto in bellezza passando di mano in mano cercando di non cambiare ciò che lascio in me lo lascio in bellezza Mi strapparono le gambe per vedermi strisciare ciò che strisciò in me strisciò in bellezza mi sfondarono il cranio per vedermi pensare ciò che visse in me lo chiamo bellezza Sfondarono il paradiso per vedere com’era fatto Volevano vedere se ero vero e se potevo morire davvero "C’è chi nasce per morire e chi muore non lo sa pochi istanti per capire un secondo e te ne vai"
7.
Odio 03:46
Odio Odio, che riconosce odio crescerò, ma che fretta c'è? Occhio, che riconosce occhio perderò, ma che fretta c'è? C'è che ora ti devo lasciare legandoti a me stretta C'è che ora ho bisogno di urlare tenendoti chiusa la bocca Pelle, che riconosce pelle fingerò, ma che fretta c'è? Bocca, che riconosce bocca morderò, ma che fretta c'è? C'è che ora ti voglio guardare bendandoti ben stretta C'è che ora ho bisogno di andare chiudendoti in faccia la porta "In questa guerra volevi essere vittima ma più di me, colpevole"
8.
Tu eri, io Ero (free) 03:33
Tu eri, io Ero Se potessi dirti addio Io giuro! Lo farei Se potessi fare a meno dei tuoi lividi Io giuro! Me ne andrei Se potessi dirti basta Io giuro! Lo farei Se potessi fare a meno dei tuoi gemiti Io giuro! Me ne andrei "C’è una bestia dentro me che ci rende simili. Ormai non conto più le volte in cui ho cercato di dividere l’indivisibile. Anche se eri distante restavi il peggior pericolo per me Anche se eri distante restavi il peggior pericolo per me"
9.
Mi sembra d'impazzire (free) 03:10
Mi sembra di impazzire Oh Mamma mia! Da questa vita ho imparato solo a bruciare, bruciare! Solamente bruciare! Oh Vita mia! Su questa terra mi sembra che tutto sia da bruciare, bruciare! Solamente bruciare! Oh Terra mia! Il mio cuore batte solamente per bruciare, bruciare! Solamente bruciare! Oh Cuore mio! Non smetti mai né di pulsare né di bruciare, bruciare! Solamente bruciare! Hai rinnegato mai Il desiderio di andar via per sempre? Sempre Sempre Sempre Sempre Sempre Sempre "Cerca di restare immobile prima che il vento, ci porti via ci spinga più in là, là dove sorgon le notti"
10.
Danza macabra (free) 03:41
Danza macabra Siete con noi sempre tutti coinvolti nonostante vi sentiate tutti assolti Siete sempre tutti quanti coinvolti nonostante vi sentiate tutti al sicuro vi scoveremo uno ad uno Nonostante siate tutti coinvolti vi sentirete per sempre assolti Seppure nessun fuoco vi ha scalfito mi basterà anche un sol pentito e il rintocco continua nel mio petto Ho come una bomba nel cuore E’ come una maledizione
11.
Aria (free) 02:39
Aria Dicono che qui non è mai primavera né mai lo sarà Chiuso qui buio e cemento alzo gli occhi e non c'è più il cielo Dicono che qui non è mai stato meglio ma nessuno sa Dentro qui respiro a stento apro gli occhi e non c’è più il cielo "Appeso a una corda ora per forza, uscirò dalla porta"
12.
Doppio sogno (free) 00:57

credits

released May 7, 2013

license

all rights reserved

tags

about

The Maniacs Milan, Italy

Three pieces of steel and concrete, grow up in Milan suburbs

contact / help

Contact The Maniacs

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like The Maniacs, you may also like: